Aumento volumetrico permanente delle labbra con permalip


Permalip


La novità del momento è l'aumento volumetrico delle labbra con Permalip, una struttura in silicone solido morbidissimo con forma affusolata che si inserisce all'interno del labbro superiore ed inferiore.

E' finalmente possibile quindi ottenere un aumento volumetrico del labbro stabile, permanente, senza le controindicazioni e gli effetti collaterali che si sono manifestati nel passato (granulomi da silicone liquido ed altri filler permanenti, reazioni allergiche gravi e retrazioni cicatriziali, migrazioni del prodotto iniettato). L'impianto è infatti facilmente rimuovibile e non determina complicazioni a livello delle labbra, la procedura può essere eseguita in un ambulatorio chirurgico, rispettando le regole di sterilità vigenti in chirurgia.

L'impianto è prodotto in diverse lunghezze e volumi, in maniera tale da poter adattare il trattamento alle più diverse condizioni di base della paziente. Permalip è di silicone soffice solido senza gel all'interno, quindi non può avere perdite o rompersi; è inoltre approvato sia CE che FDA.

Il trattamento si esegue in anestesia locale o loco-regionale (blocco selettivo dei nervi): è quindi indolore, e consiste nella creazione di una tasca di alloggiamento, attraverso una piccola ed invisibile incisione all'interno del labbro, nel contesto dello strato sub mucoso. Completata la tasca, si inseriscono gli impianti della dimensione prescelta.

Chiaramente, come per i trattamenti con acido ialuronico, è necessario un grande senso estetico (e di responsabilità..), per evitare di creare un "effetto gommone" che niente ha a che vedere con un lavoro eseguito a regola d'arte.

Il trattamento ha la durata di un ora, subito dopo è normale avere un edema più o meno marcato che fa sembrare le dimensioni delle labbra trattate decisamente superiori. Dopo circa tre giorni il volume finale è quello desiderato.
Il vantaggio di tale metodica è che è sicura, definitiva e reversibile.
I costi sono sicuramente più elevati di un filler all'acido ialuronico, ma compensati dal fatto che non è più necessario ripetere periodicamente la procedura, a differenza di quest'ultimo.

Foto prima-dopo gli interventi di chirurgia plastica estetica e ricostruttiva