Laser lipolisi


Liposcultura non invasiva con tecnica laser


La Laser Lipolisi consiste nell'applicazione di un laser specifico con una fibra ottica che "scioglie" le cellule adipose al suo passaggio e contemporaneamente riscalda il tessuto dermico circostante, funzionando come una sorta di radiofrequenza interna.
Inoltre, la fibra ha la capacità di coagulare i vasi sanguigni rendendo minima la perdita ematica conseguente al trattamento.
La retrazione cutanea generata dal riscaldamento dei tessuti da parte del laser garantisce di trattare con successo aree critiche o già sottoposte ad interventi, dove è fondamentale affidarsi al riposizionamento corretto post trattamento della cute.

Il trattamento non è doloroso, si esegue in anestesia locale tramite infiltrazione di una soluzione anestetica apposita attraverso una piccola incisione di 1 mm si inserisce la micro cannula nel tessuto sottocutaneo ad una profondità variabile e si esegue il trattamento. Idealmente il grasso così emulsionato andrebbe aspirato tramite una cannula apposita, per diminuire la quota di lipidi che vengono eliminati per via sistemica. Le indicazioni al trattamento sono le seguenti: adiposità LOCALIZZATE al mento, esterno-interno cosce, addome e fianchi, braccia, viso.


Caratteristiche del trattamento

Foto prima-dopo gli interventi di chirurgia plastica estetica e ricostruttiva