Radiofrequenza (tonificazione, rughe)


La radiofrequenza


La radiofrequenza è un ottimo presidio per migliorare la qualità e l’elasticità della cute, per diminuire la profondità ed il numero delle rughe, e può essere combinata a numerosi altri trattamenti sia di medicina estetica che di chirurgia estetica.
È basata sul principio che la cute, sottoposta all’azione delle radioonde, sviluppa calore; quest’ultimo è responsabile dell’azione e dei risultati che si ottengono. Il calore infatti provoca a sua volta un processo di neocollagenesi, cioè di sintesi e deposizione di nuovo collagene nella compagine del derma, formando quindi una cute più tonica, luminosa ed elastica.

Il trattamento non è doloroso, a patto che venga effettuato con le macchine di ultima generazione, che possiedono al loro interno un efficace sistema di raffreddamento, che protegge i pazienti dalle sensazioni di calore eccessivo.

Può essere utile per preparare la cute a successive iniezioni di acido ialuronico, o trattmenti con laser o cavitazione. Inoltre, si usa con successo in tutte quelle situazioni pre e post-operatorie in cui è necessaria una certa capacità retrattile della cute, come negli interventi di liposuzione-lipostruttura.

Foto prima-dopo gli interventi di chirurgia plastica estetica e ricostruttiva